BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

domenica 25 gennaio 2009

My today, fell in from the top.



Eppure ogni tanto torna l'ansia a farsi sentire. Come se non la odiassi. Come se riuscissi a sopportarla. Ansia poi di cosa..di incontri, speranze, umiliazioni, paure, frasi che spero di non sentire mai più?
ma per chi?
ma perchè?
Quante persone ho sentito scivolare via dalla mia vita come se nulla fosse? Di quante mi son realmente preoccupata? Quante sono riuscite a farmi stare cosi, impotente a combattere questo senso di boh, di vuoto quasi. Di qualcosa che manca. Come di una sveglia sopra il bordo del caminetto di casa di mia nonna.
E' stata li per un tempo indefinito, poi è sparita. Era bella, la sveglia. C'erano i pulcini ed un gallo che muoveva la testa e beccava al ritmo dei secondi che passavano. Stavo ore a guardarla, era una specie di certezza sapere che era sempre li: il gallo beccava, i secondi passavano. oltretutto era anche una sveglia, quindi insomma, aveva anche un nonsocchè di utile, direi. Mia nonna la puntava all'alba quando si alzava per fare il pane e io la sentivo..prima la sveglia, poi mia nonna.
Si dev'essere guastata poi, perchè è sparita dalla mensola sopra il caminetto. Alla fine finisce che si guasta sempre tutto, e la sveglia col gallo è stata sostituita da una anonimerrima radio-sveglia grigia, esteticamente demotivante mi viene da aggiungere.
Cazzo.
Sento che per sostituire il mio di gallo, mi servirà Greenwich.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è da parecchio che non avevo tue notizie. E' brutto vedere che stai sempre infognatanella stessa situazione.

Se passi da queste parti fammi un fiscio, magari facciamo un salto da pastarito XD

stammi bene

l'altra Me ha detto...

in realtà sono 9 mesi che non passo dalle tue parti, e a parte questo...credo di essere li li per uscire dalla fogna di cui parli. son successe tante cose, tantissime..ma sempre con lo stesso finale. spero tu stia bene. appena tornerò li prenoto da pastarito, contaci :)

Anonimo ha detto...

Ci pensavo proprio oggi alle persone che scivolano via.
Ne ho sempre sofferto molto. Poi di colpo ho realizzato. Se scivolano via vuol dire che è così che deve andare, che non fanno per noi e noi per loro. E oggi sono più serena.:)

l'altra Me ha detto...

si quello è vero. solo che a parole è facile fare di tutto...pure cercare di convincersi delle cose. poi però torna sempre tutto a galla :|